sabato 1 novembre 2014

RECENSIONE: "Red Carpet" di Giorgia Penzo.

Titolo: Red Carpet
Autore: Giorgia Penzo
Serie: #1 Red Carpet
Editore: GDS
Pagine: 307 pp
Genere: Urban Fantasy
Data: 2013
Prezzo: 16.90€ (brossura)
        1.99€ (ebook)

Trama
In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.


Recensione
Premetto nel dire che era da un po' che non leggevo un urban fantasy.. E con Red Carpet mi è tornata proprio la voglia di riprenderli in mano! Per non parlare del seguito, ovvero Asphodel.
Sembra quasi banale dirlo ma questo romanzo mi ha davvero sorpreso.. O meglio la scrittrice mi ha sorpreso! 
Ne avevo già sentito parlare e pure bene.. Solo che pensavo fosse un romanzo da 3 topini e invece no! Gliene ho dati addirittura 4..volevo osare anche un 4.5 ma aspetto a leggere il seguito! 
Che altro posso dirvi senza togliervi il gusto di leggerlo.. Non mi ha fatto staccare gli occhi di dosso per due giorni ed è stato uno di quei romanzi che ti portano a fare le 3 del mattino pur di finirlo! Davvero scorrevole e intrigante.. Descrizioni che lasciano una parte di immaginazione anche al lettore..per non parlare di un posto magico come la reggia di Versailles! Insomma l'avete capito.. Dovete leggerlo! 
Io comprerò al più preso il cartaceo! 

Valutazione
Un romanzo che merita di avere una possibilità di essere letto! Da divorare pagina dopo pagina! Sicuramente entrerà nel mio angolo di libreria dedicata al made in Italy.

1 commento:

  1. voglio leggerlo anch'io, soprattutto perché ormai leggo italiane ogni giorno! :)

    RispondiElimina