venerdì 28 novembre 2014

RECENSIONE: "Cosa farebbe Jane?" di Cinzia Giorgio.

Titolo: Cosa farebbe Jane?
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Rizzoli (YouFeel)
Genere: Ironico
Pagine: 60 pp
Data: 30 ottobre 2014
Prezzo: 2.49€
Trama
Michela è l’affermata conduttrice di un programma radiofonico che si occupa di problemi di cuore. La sua grande fonte di ispirazione per risolvere i problemi (altrui) che le vengono sottoposti è Jane Austen, dai cui romanzi trae spunti e suggerimenti. Ma paradossalmente Michela è la persona meno adatta a dare consigli su questioni amorose: lei agisce sempre con razionalità e non si lascia mai andare ai sentimenti. Non cerca il Principe Azzurro: l’ha già trovato ma si limita a sognarlo e… a lasciarlo a un’altra.
Sua sorella Veronica, invece, è tutta passione e sregolatezza: cacciarsi nei guai è la sua specialità, ma, quando le situazioni si fanno troppo complicate, è altrettanto brava a fuggire con disinvoltura. E non cambia atteggiamento nemmeno davanti all’altare!

Recensione

La collana YouFeel ha da subito catturato la mia attenzione: titoli interessanti, autrici made in Italy e anche copertine molto allettanti!
Eppure questo ebook non mi ha molto entusiasmato! Ho trovato molto originale l'idea della trasmissione radiofonica, per non parlare del cambio del punto di vista della narrazione.
Cosa non mi ha convinto? A dire il vero mi sento in difficoltà a rispondervi perchè non riesco a rispondermi nemmeno io.  Forse posso rendervi l'idea dicendovi che sembra un'estratto di un romanzo.. Lo sento incompleto ecco! 
Insomma avete capito.. Avevo delle grandi aspettative ma non le ha soddisfatte!
Peccato!

Valutazione
Non voglio di certo penalizzare l'impegno e la dedizione dell'autrice. Spero di avere un'altra possibilità di scoprirla e "conoscerla" meglio!

Nessun commento:

Posta un commento